venerdì 28 settembre 2007

Il cane bianco


Stanotte ho sognato che una signora del mio palazzo, facendo retromarcia nel vialetto di casa mia, investiva un grosso cane bianco,una femmina. Lì per lì io non mi rendevo conto, sentivo solo il tonfo, ma quando la macchina se ne andava senza fermarsi e mi lasciava libera la visuale, mi accorgevo dell'animale, steso a terra a ridosso del muretto, ansimante e con una pozza scura che si allargava sull'asfalto sotto di lui.

La cosa che più colpiva, era il contrasto tra il rosso del sangue e il pelo bianco.

A quel punto salta fuori una mia compagna delle medie: anche lei ha assistito alla scena e ora sta soccorrendo il cane, chiamando col cellulare il veterinario.

Io capisco che l'animale è in buone mani e che non devo fare nient'altro.

Poi mi sveglio.


1 commento:

Marco ha detto...

Che sogno particolare!